Macerie - Macerie
Fossero state valorizzate le chitarre nel mix, fosse stato dato al cantante una direttiva più precisa nelle metriche e si fosse pensato più alla sostanza che all'aspetto avremmo sicuramente tra le mani uno dei migliori EP dell'anno. C'è l'intuizione di qualcosa di grande ma è talmente confusa e frammentata che riesce a diventare quasi fastidiosa.
SENTENZA: Macerie
Seriously Mentally Damaged - The Blacksun

L'EP di questi ragazzi presenta il medesimo difetto del precedente. Non capisco che diamine vogliano dire.
A me sta bene essere indefiniti, nel senso stare con più piedi contemporaneamente in più generi ma qui non si può passare dal Black-Grind al Progressive Metal al Metalcore. Questo per me è troppo.
Le composizione sono tutte migliorate in tutte le qualità possibili ed immaginabili ma io credo che diventare fan di questa band sia una delle cose più difficili del pianeta perchè 30 secondi li ami, 30 secondi li odi e non potete giustificare il tutto con il nome della band.
Non posso dire che "The Blacksun" sia un lavoro mediocre, anzi, è un bel lavoro ed è arrangiato bene, una buona produzione, roba da competizione a livello nazionale. Il problema è che delle 3 canzoni proposte nonostante i ripetuti ascolti non c'è un continuum di 25 secondi che sia coerente col precedente.
Porca madonna.
SENTENZA: Ricovero
Black Sphere - Demo 2015

Una delle peggiori interpretazioni canore che abbia mai ascoltato nella mia vita. Direte voi "è ma se sotto c'aveva una base brutta". Ed avete ragione, trovare qualcosa da cantare sopra certi riff senza ridere è arduo. Trovare un modo per non rendere ridicolo questo demo? Impossibile.
Io sono dell'idea che non è necessario pubblicare la prima merda che scrivi in assoluto, non lo è mai, quindi voi avete mandato questo Demo in giro per sapere cosa ne pensa la gente. Le persone sono educate e vi diranno che è carino, io, che sono sincero, vi dico che è aberrante.
La produzione come è? Vi dico solo che il mix cambia da canzone a canzone.
SENTENZA: DEMOse una regolata.