Shitaly: Gor Morgul - Heresy



Dovrei prendere la cartina della Terra di Mezzo per capire esattamente dove si ubica questo "Gor Morgul".



La band sarda in questione è una power metal band con chiare influenze derivanti dal filone tedesco, in particolare dai Blind Guardian per l'uso della doppia cassa e parti più blastanti. Inoltre c'è da sottolineare come ci sia più di un richiamo ad una velata fede cristiana come se il cd incitasse all'ascolto delle novelle del Messia. Infatti sulla canzone "Heresy" si fa più spesso riferimento a tutti quei blasfemi bestemmiatori e da qui il cd prende il nome, il loro power teutonico svolta e trova una sua personalità in una matrice heavy metal cristiana più radicale di quella di fratello metallo.


I riferimenti cristiani sono velati dal messaggio evangelista delle canzoni, non c'è un chiaro riferimento al Signore ma si fa rifermento alle virtù ed ai valori cristiani come la famiglia o l'aborto, o il cenone natalizio, od il suicidio. Sono rimasto ben sorpreso di questo cd nella qualità dei suoni e delle composizioni ma da ateo tendo veramente a non apprezzare la forzatura su questi stereotipi lirici veramente ossessivamente ripetuti come se li vendessero alla COOP e i gruppi si ctrl+C/ctrl+V i testi a vicenda.

Consiglio il cd a chi è fan dei Blind Guardian, Gamma Ray e Gianni Morandi, ma è da ascoltare con le mutande pulite e senza leggere i testi per evitare che metà del vostro cervello si suicidi per la stupidità di essi.






Recensore. Edoardo Del Principe

Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment