Come bill troviamo di seguito diverse band italiane : Vaarin, Set in Motion, Noiseful Silence e Fall as Leap.
Il sound espresso dal locale è ottimo e riesce a calibrare bene la potenza con la nitidezza, il lavoro fatto coi Noiseful Silence, anche merito dei loro pezzi ovvio, è egregio e ha dato veramente potenza ai breakdowns e agli up tempos della band che è sembrata veramente in forma. I pezzi della loro scaletta sono scelti per creare fomento tra il pubblico e con l'aiuto di basi in sottofondo riescono pure a sembrare abbastanza epici, la loro prestazione è da incorniciare. Per quanto riguarda i Set In Motion basta guardare qui. Vaarin e Fall As Leap si litigano mezz'ora in due, veramente poco tempo per provare a fare commenti esaustivi sulle performance.
Si capisce che questa serata sarà un gran serata quando ti arriva la notifica che i Skyharbor suoneranno diversi pezzi nuovi.
I nostri aprono con Dots e Catharsis per poi eseguire 4 pezzi nuovi di zecca tra cui...
Finale di concerto dedicato a Celestial e chi non ha cantato :
I lost my way, I'm fine
I lost my way
I lost my way
I don't know and I don't care
Cry...we're free again, Celestial
E' solo un barbone che è venuto a caso a sentire gli Skyharbor. No, ovviamente scherzo però è stato emozionante poter avere a che fare tu per tu con artisti che se pur molto underground sfoderano professionalità da star del pop. Chirurgici ma allo stesso tempo debordanti di sentimenti. La perfetta sintesi del Djent.
Plauso finale a Tai del Cycle Club che ha reso tutto questo possibile, ed altre fantastiche serate, con coraggio e senza senso del pericolo aggiungere, sono progetti come questo che fanno andare avanti la musica, invece che Milano voi che c'eravate avete scelto Firenze. Avete fatto la cosa giusta. Lunga vita e prosperità.
Ecco un po' di foto brutte che ho fatto
Blogger Comment