YDBCN AWARDS - Premio "Realm Of Piri Piri" - Presenta Steve T



Siamo qui riuniti per elencare i 5 cd con più piri piri, menate alle chitarra, sweeps, scoregge metalliche in assoluto, una dura scelta poichè quest'anno la lotta s'è fatta intensa con grandi ritorni! Qui non si giudica la qualità del lavoro ma la quantità di note per minuto!


Allegaeon - Elements Of Infinite : Gli Allegaeon possono pure metterla sul ridere, possono pure essere dei fighi, musicisti mostruosi e fare i Nerd ma a questo giro è un vero e proprio flop il cd, non giriamoci attorno (Edoardo Del Principe)

Job For A Cowboy - Sun EaterSun Eater’ rimarrà comunque un punto solido e fondamentale nella storia di questa band. Un lavoro senza espedienti o copie back-up. Se credete realmente all’evoluzione compositiva dei gruppi in circolazione, magari anche tra i vostri preferiti, non potete perdere l’appuntamento con questa nuova release (Marcello Mazza)

Rings Of Saturn - Ligal Ka En : Tutto il disco (voci a parte) è FINTO.
Passi la batteria programmata, ok, ormai lo fanno tutti, è un grandissimo risparmio di tempo, si programma tutto su Superior con un bel midi e poi si triggera/campiona/quello che cazzo ti pare, va benissimo, zero problemi, è uno standard ormai.
Ma le chitarre...(Alberto Musso)



Beyond Creation - Earthborn Revolution : Possiamo senz'altro dire che i brani son diventati molto più temerari, esplosivi e ricchi di contenuti, rispetto al precedente capitolo, così tanto che potrebbero benissimo formare un album strumentale e la voce a questo punto verrebbe quasi messa da parte, nonostante comunque, il gran lavoro di Simon Girard (Marco Gattini)


Dragonforce - Maximum Overload : Questo Maximum Overload suona in modo meno progressivo ed ultra ragionato, canzoni più dirette, vortici d'assoli, blast beat, ritornelli molto più classici che Power Metal. Ho apprezzato tantissimo questo nuovo taglio cercando di riprendere un concetto brevemente accennato nel precedente cd il nuovo cantante su questo ha dato una grossa mano (Edoardo Del Principe)

Archspire - The Lucid Colletive : In questi casi non si può non tirar dentro la discussione gruppi come Beneath The Massacre, Brain Drill e a malincuore dico, che i miei cari Archspire di questo passo finiranno in mezzo a tali band; ovvero tecnica con gli strumenti in mano altamente superiore alla media ma song-writing decisamente privo di senso a tratti e quasi esclusivamente ideato per dimostrare una superiorità atletica (Marco Gattini)


And The Winner Is...








...
















Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment