Zeit - Zoe-Bios


Mi arriva il cd.
Lo guardo.
Lo metto in macchina e penso "devo fare una decina di minuti in andata ed in ritorno penso di poterlo ascoltare tutto almeno una volta".
Fatta la prima rotonda lo avevo finito due volte.
DUE fottute canzoni e la bava alla bocca per averne altre 9.
Poi penso che pure io sono stato così stronzo da fare un demo di due tracce.
Questi Zeit sono una versione "melodica" dei Converge e Gesù Cristo quando ho visto che Metalitalia li ha paragonati ai Periphery mi stava salendo l'ISIS, la guerra in Iraq, la guerra del golfo e quella del Vietnam assieme.
Se pur il binario principale è quello dei capostipite del Mathcore/Hardcore Punk quella degli Zeit è una versione leggermente più easy (come se potesse esistere una versione più intricata...) del gruppo del Massachussets con intervalli e melodie che volute o meno ridanno moltissimo a quelle dei Deathspell Omega anche se siamo in un'altro ambito. I due brani sono potenti e melodici, non scartano via l'irruenza a favore della melodia, anzi essa è al servizio della distruzione più totale.
Peccato, come dicevo, che ci siano due cazzo di canzoni e 5 minuti di musica quando ne avrei voluti almeno altri 20.
Ovviamente non posso insultarli per questo (anche se il vecchio me lo avrebbe fatto) ma li avverto che essere così profondamente "indie" e "catafratti" non è sempre la migliore via per promuovere un prodotto. Alla prossima. Con maggiore ciccia.



Recensore: Edoardo Del Principe

SENTENZA: Zuzzurelloni


Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment