Alla gente piace la merda


Che alla gente piacesse la musica di merda servita su un piatto d'argento (cit di qualcuno) è oramai una cosa ovvia, ma andiamo con ordine.
Come è possibile che a livello di gusti ci sia gente che apprezza determinate produzioni? Qui non si tratta di dividere tra Bring Me The Horizon e Celtic Frost, qui si parla proprio di cacofonia. A mio modo di vedere la maggior parte degli ascoltatori metal e sopratutto metalcore è diseducata a comprendere cosa è buono e cosa non lo è. La differenza tra cosa è buono e cosa non lo è può risultare veramente semplice. Ora prendete una canzone che vi piace.

Trovate il suono del basso

Trovate le differenze trai tom 

Trovate le differenze trai Crash

Il rullante ha sempre la stessa intensità di colpi?

Le chitarre sono fatte con dei plug in di Garage band?

Se vi sentite disorientati e non riuscite a rispondere affermativamente a queste domande/richieste vuol dire che il prodotto fa oggettivamente cagare, nel senso che non è mixato bene e nemmeno registrato con tanta passione, la batteria seppur elettronica non ha avuto lavorazione e per le chitarre si è scelto il primo suono a caso.








Altro gioco interessante, secondo voi quale delle 4 produzioni dei TWR risponde affermativamente a tutte le domande che sopra ho posto?

(a mio modo di vedere, dall'alto verso il basso, da nessuna a forse 2-3 e NB: I loro primi due album spaccano il culo a menetta ma gli ultimi due sono diarrea su un bicchiere di cristallo)

Non significa che se le chitarre c'hanno i suoni powa allora il cd è bellissimo, perchè potrebbe mancare tutto il resto! Non si tratta di bellezza dei suoni, cioè, anche, qui si tratta proprio che ci arrivano produzioni dove mancano gli strumenti, i pezzi di batteria, dove i volumi degli strumenti sono messi a caso per fare un mix dove esce solo una cosa e tutto il resto è sottofondo.
Ognuno dovrebbe essere consapevole che esistono modi e modi di far uscire un pezzo e voi che amate queste produzioni siete gli stessi che osannano le canzoni alla radio, si, perchè alla radio tagliando 23 milioni di frequenze per far sembrare le canzoni di Kesha uguali a quelle de Il Volo, e piace.

Se vi piace la merda probabilmente è perchè non avete mai mangiato il cioccolato ed ascoltato produzioni che valorizzino il suono degli strumenti. IL SUONO NATURALE.




 

Una volta che avete sentito come suona una batteria acustica, come suona un basso suonato col plettro ed uno suonato con le dita, come suonano le chitarre con fuzz ed overdrive ed altre fatte con ampli+compressore ecc.. ecc.. potrete giudicare in modo più completo la produzione di cd in cd invece che ingerire plastica per biscottini e dire "MMMMMMH DELIZIOSI"




Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment