La mia band è speciale

*Un mail in arrivo*

"Ciao sono Krivets Maordinsky e lavoro per Unhallowed PR ed abbiamo sentito la tua band e ci piace tanto"

OMMIODDIO

"Facciamo press release sulle principali testate heavy metal come METALSAX (nota rivista di sassofonisti) per solo 15 euro (1 week) 39 (3 mesi) 150 (tutto l'anno) e saremmo interessati ad una vostra partecipazione"

CAVOLO LO DEVO SUBITO DIRE AL GRUPPO

"Ecco una lista dei gruppi con cui abbiamo collaborato"


Metalblast

Sailor Maiden

Heavy Metal Twilight

Rings Of Onion

Son Of Dragons


Panterra

Brutalized Infection

Thrashtroops

Into the Mud

Dragon Trainers

Job For A Dumb

Crismon Gloryhole



Credo che 2 o 3 siano famose! Cavolo possiamo diventare famosi con il nostro demo di 3 tracce registrare nello scantinato del batterista, è proprio la favola della mia vita!

LA REALTA'

Il tuo gruppo fa schifo

PERCHE' LE LABEL NON VOGLIONO LA MIA BAND?

Gli Obiettivi delle etichette sono i $$$$ se te non vendi cd, non vendi merch e non fai tour come possono loro fare i big money? Se te non gli assicuri nemmeno che i tuoi parenti comprino almeno 3-4 copie loro non possono investire un solo euro su di te.

PERCHE' E' MEGLIO PAGARE?

Pagare non è la soluzione a niente, se te vuoi spendere 3mila euro per un tour l'etichetta è felice perchè non deve sborsare soldi di tasca propria per metterti nel circo ma lo fai da solo. Il fatto che molte band arrivino su una label in modo stabile dopo decine e decine di migliaia di euro o dollari spesi non è sintomo di qualità, o meglio, la label sarebbe pure stata interessata a te ma di band come te ce ne stanno tante, di band come te che spendono fior di quattrini per i tour invece no! Allora te diventi una rosa bellissima e profumata nel mazzo pieno del tailandese del centro.

QUINDI DEVO PAGARE?

No, emerito cretino che mangia i cereali col nesquik alla fragola, il tuo investimento potrebbe essere a totale fondo perduto se non hai la certezza di un ritorno o quantomeno di una possibilità di essere visto. Se te lo fai senza dir niente a  nessuno è come non farlo. Tutti quelli che pagano fior di quattrini per i tour in Polonia e Bielorussia ricordano benissimo tutti i manager che li hanno contattati solo per spillargli soldi e non lo vengono a dire certamente a te come funziona questa macchina sciupa-band perchè i primi ad averci rimesso l'ano solo loro. Se non hai un piano, se lo fai per "superare la fila" tutto quello che te ne ritorna è la pura soddisfazione personale di aver fatto un tour. Bravo, per te stesso, poichè il tuo pubblico è inesistente.

QUINDI LA MIA BAND NON E' SPECIALE?

Solo 10 anni fa forse c'erano 2/3 delle band in meno, ora, un'etichetta per avere la certezza di rientrarci e vendere deve essere così brava da trovare non solo una band capace e con delle SKILLs ma anche che abbia le disponibilità economiche di autofinanziarsi perchè il gioco non vale MAI la candela per i newcomers.
Se te non ti poni obiettivi, se non cerchi di essere personale, se spendi per apparire invece che per la strumentazione, se pensi che è "bello avere un gruppo "invece che "bello fare musica" allora potrai metterci dentro anche 2 milioni di euro ma ne rimarrai sempre deluso, perchè l'unico fan del tuo EGO sei te.




Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment