Questo è lo spirito - Bring Me The Horizon


Quale problema vi affligge? Non ascoltate generi fuori dal metal e dal frocio-core? Non ascoltate i BMTH. Basta rompere la minchia con i vostri discorsi, se ci fossero cd rock come questo ogni anno io sarei la persona più felice del mondo ma se dovete lamentarvi per un cd così e poi ascoltate gli Imagine Dragon che hanno fatto il brodo dopo 3 canzoni, state zitti. Parlare di gruppi perchè sono sulla bocca di tutti è da ritardati.
Produzione eccezionale per il nuovo cd del tastierista di Jordan Fish, si, perchè del resto della band potete veramente scordarvi il nome, il duo Sykes-Fish ha interamente composto da zero questo cd. Se rimarrete delusi dal fatto che non ci sono breakdown è perchè non ci sono le chitarre od in molte delle strofe doppiano le tastiere. In 10 anni questa band ha cambiato genere almeno 4 volte ed è sorprendente vedere come il passaggio dal Deathcore all'Alternative Rock sia stato così graduale e diluito, da There Is an Hell passando per Sempiternal la band a piano piano tolto tutti i suoi elementi metallici finendo per smantellare completamente tutto quello che di -core e metal abbiano mai avuto. Presa coscienza che dobbiamo parlare di questo That's The Spirit confrontandolo con Linkin Park e 30STM e non con i cd degli Oceano e guardando la miriade di gruppi hipster che escono ed intasano il mio cesso il mio giudizio risulta iper-positivo. Perchè vi potrà fare schifo ma ogni canzone rimane in testa anche con un ascolto, True Friends è una di quelle canzoni che hanno il tormentone, come Run o Follow You. Se prendete una bilancia e fate il conto delle commercialate con le trovate geniali pop vedrete che c'è una totale pendenza verso geniali soluzioni radio-oriented. Questa è musica da Dj-set, club rock, composta puntando a far muovere il pubblico e urlare a squarciagola i testi. Se voi non siete dentro queste cose perchè dovete portare il chiodo od avete un'aquila tatuata sul collo e fare pig squeel il problema è il vostro. Il pubblico a cui si rivolge questo cd è essenzialmente anglofono perchè solo in UK e US questa musica funziona senza tirare su di se miradi di scoreggioni che lanciano sproloqui di ogni tipo. NON è metal. Fate pace con il cervello e non state a giudicare un genere che non ascoltato e non apprezzate, mi avete mai visto parlare di Power Metal? Ecco.

Potete scannarvi quanto vi pare sulla voce di Sykes ma il fine giustifica i mezzi, perchè poi live non li canterà mai tutti i pezzi perchè il tastierista che gli regge la nota e ci mette le ottave, vaffanculo, canterà 2 strofe su 4 ed un ritornello su 3 ma quando volete urlare quelle parole VOI il cd vince a prescindere. 

A parte "Oh No" che è una cafonata, That's The Spirit apre gli ani a qualunque cd Rock possa mai uscire questo anno, fresco, energico, ricco di ritornelli e "special" durante le canzoni che non si accontentano di 4 giri in croce. BMTH > 30STM > LP.


Tracklist
Doomed – 4:34
Happy Song – 3:59
Throne – 3:11
True Friends – 3:52
Follow You – 3:51
What You Need – 4:11
Avalanche – 4:22
Run – 3:42
Drown (New) – 3:42
Blasphemy – 4:35
Oh No – 5:00

SENTENZA: Questo è lo spirito






Recensore: Edoardo Del Principe

Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment