Recensione: Nightland - Obsession "I Fleshgod Apocalypse sono bbbbbelli"

La soglia che divide l'emulare dal plagiare è spesso labile ed il sound di band come i Norther risulta quasi buffo più che aggressivo difronte l'omologazione alla band madre. Così, decine di band che scimmiottano altre senza mettere una linea di mezzo tra ciò che è proprio e ciò che è altrui finiscono per quanto mi riguarda in una delle categorie di Paperissima. Ascoltando i Nightland ho proprio l'impressione che ci sia la voce della Hunziker a dirmi quello che sta accadendo. I Nightland sono l'ennesima band Symphonic Metal che cerca di incollarsi nel filone estremo, questa volta però, copiando praticamente i suoni dei Fleshgod Apocalypse. Sono proprio gli stessi cazzo di suoni, quelli delle orchestrazioni. Poi quello che viene fatto è leggermente diverso, meno tecnico, ma siamo esattamente la, con un mix MOLTO peggiore di quello tanto criticato della band su Nuclear con le basi che sovrastano di tantissimo la voce e la batteria sui ritornelli in modo fastidioso proprio l'udito. Gli archi, oboi vari e tromboni culoni sono proprio  una plagio a quanto fatto dagli umbri/romani ed ogni nota per me è riconducibile a quel magnifico cd che è Agony.
Le composizioni non sono nemmeno accio e stavo per dare una sufficienza con pacca sulla spalla, poi però ho visto un loro video, ed ho visto come si conciano. Si conciano peggio dei Behemoth. Non ho nulla contro le armature da battaglia usate dai musicisti ma non sono una cosa sobria o rimandante a qualche tipo di "rito", no, bensì sembrano una copia brutta dei Cavalieri Dello Zodiaco.
I Nightland (nome che fa venire i brividi) potrebbero fare tante belle cose ma attualmente si sono infangati in un mare di ricopiaticci sparsi tra varie band più o meno famose, non hanno formato una personalità e nemmeno un cd che possa essere uscito dal loro culo, poichè come ho già detto, stanno giocando con la merda degli altri. E questo è triste, molto triste.





Recensore: Edoardo Del Principe

SENTENZA: MOOOOSECA


Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment