Recensione Videoclip: Ibridoma - Goodbay Nation

Dovrò pubblicare questa cosa dopo il 9 Maggio per ragioni che non posso spiegarvi ma sappiate che l'ho scritto molto prima.
Gli Ibridoma sono una band Heavy Metal di Macerata che tende ad unire al classico ritmo NWOBHM qualcosa di più metalcore (avete letto bene) mettendo insieme stacchi di dubbia natura e ritornelli più infernali degli ultimi Helloween.


Ecco quindi l'elenco delle cose che non vanno

#1 La canzone inizia con un breacchedaun che risulta altro solo perchè trasposto in una accordatura standard, se questo fosse stato fatto in Drop C suonerebbe come gli August Burns Red.
Sopra di esso, il vero problema del gruppo: la squillante ed inappropriata voce del cantante.

#2 Guardando la barba, i vestiti e le asce dei chitarristi mi viene da pensare che questi baldi ragazzi vogliano fare tutto meno che il classico Heavy Metal, ma so benissimo che a Macerata è più probabile far nascere il nuovo Messi che un gruppo Metal, quindi posso comprendere la voglia di adeguarsi...

#3 Farsi prestare 2 piatti ridotti meglio che brandelli della seconda guerra mondiale?

#4 Lo stacco a 2.50 o giù di li "gud-bay/gud-bay/gudaby nescioooooooon" è della responsabilità di tutti averlo registrato e condiviso. Ho male agli occhi come riflesso del dolore psico-uditivo.

#5 Le chitarre sono l'unica cosa bella

#6 Le pose alla Abbath del cantante sono agghiaccianti


Share on Google Plus

About EdO-M

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment