Hate & Merda - L'Anno dell'Odio


Capisci che è amore, quando la guardi, quando ti piace il suo odore, lei ti tocca la mano e ti dice "Dio)))Drone".
Caliamoci le braghe ed applaudiamo questi ragazzi che sfidano qualunque cosa sia bella e di buon gusto per portarci un confusionario scenario tra Sludge, Doom e Post Hardcore. Il fine delle canzoni è sempre più chiaro di ascolto in ascolto: tutto il malessere che vorreste levarvi di torno invece che sgusciare via vi fagocita. Le chitarre, ronzati e annichilenti, disegnano pattern ritmici e solisti capaci di stamparsi in testa nemmeno fosse una tacchettata di Tudor (ex difensore centrale della Juventus).
Strani suoni ed armonizzazioni vengono proposte come fossero una semplice conseguenza del disagio mentale di chi le ha costruite. Per niente scontati, i tempi e le dinamiche, promulgano una conoscenza dei vari strumenti che sommata all'estro creativo porta avanti un cd con poche tracce ma molto elaborate.
Non volendo risultare per forza inaccessibili la band prova a mostrare accenni di groove e Pioggia Di Cicatrici e Sogni Negati ne è una prova. La band trasforma un magna informe in costruzioni quasi barocche portando al culmine un paradosso tra aspetto e contenuto. Un'opera d'arte mobile. Dio)))Drone.




Recensore: Edoardo Del Principe


Tracklist
Ascoltare Con Dolore / Carne Gotica.06:13 
Pioggia Di Cicatrici E Sogni Negati.04:28
Pietà. 06:27 
L'Eternità Di Un'Estate Terribile. 07:24 
Veglia Di Condoglianza. 08:55

SENTENZA: La vita fa schifo, lascio tutto alle spalle, tiro dritto sino all'ultimo


Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment