La musica che va di moda trai giovani alternativi



Leggendo questo amabile articolo di Vice, eterna fonte di ispirazioni di cagate cosmiche e scoregge all'uranio impoverito mi sono veramente stupito come la gente ascolti cose a caso che non capisce solo perchè sono un trend momentaneo. Ecco quindi dei rapidi esempi.

I Deafheaven
Mannaggia il Signore e tutti i santi, voi che non avete sentito un cazzo di black metal nella vostra vita, che vi fa schifo qualunque cosa compreso In The Nightside Eclipse, che minchia potete capirne di quello che fanno i Deafheaven che per averci messo due accordi in più nelle canzoni sembrano diventati Progressive Rock. La copertina rosa e lo spam di Itunes è stata la mossa definitiva per far entrare la band sulla bocca di tutti, ma mai una persona che fosse uscita dal loro concerto che abbia detto "cazzo mi sono divertito" o "sono veramente bravi". I Deafheaven quando capisci che fanno BLACK METAL e non progressive post rock noise core ti sembrano meno belli di quello che credi, provare per credere.

Gli Havok, Warbringer, Violator, Bonded By Blood
Bravi loro a ponzarsi in maniera intelligente con tour spesso poco thrash, ad andare incontro anche a chi ascolta il Metalcore con voci meno canoniche, bravi nel mettere dietro le pelli gente che esulassero dal classico tupa-tupa ma oggettivamente nessuno sente la mancanza di questi gruppi o ne percepisce la presenza se sono vivi. Sono campati 2-3 anni nel periodo in cui tornavano i Big sulle scene ma di tutto quello che hanno composto salvo il secondo cd dei Warbringer ed un demo dei Violator, il resto potrebbe essere dimenticato come Risk dei Megadeth, ecco quanto valgono le loro discografie.


GY!BE
Per tutti gli Dei salvatemi da questa epidemia del cazzo che voi non sapete nemmeno come finisce ed inizia una delle loro canzoni, voi manco c'arrivate a sentire un album di fila e sputate fuori questo nome così fottutamente bello ed Hipster, allora tutti si buttano la a dire "AAAAAAAAAAH I GY!BE".
Giurerei che se potessi vi verrei a spulciare Last FM per contare i 4-5 ascolti che avete sul contatore.

Sono molto un tipo Stoner Doom
La gente ascolta Stoner ma non sa che esistono band stoner (mai che una volta alla domanda "che band stoner ascolti?" qualcuno mi abbia risposto fuori da "Queens Of The Stone Age" argomentando). il Doom non esiste, sono generi evanescenti e semplici etichette per chiunque voglia atteggiarsi alternativo......

Conclusione? Le persone sono mode passeggere, preferisco 100 volte la sincerità di chi dice di ascoltare la musica della radio di chi invece si mette in bocca parole delle quali non sa il significato...


Share on Google Plus

About EdO-M

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment