Una manciata di EP

Macerie - Macerie

Basta. Allora, io sono stanco di band che si definiscono Post Blackened Crust Metal solo perchè va di moda fare le copertine in bianco e nero e fare testi strani in italiano con parole a caso come "cicatrici di luce" senza essere minimamente una sola delle cose citate. Non siete buli, non siete fighi per un cazzo. Lasciate fare i Neurosis ai Neurosis e non ossessionateci con le vostre etichette. I Macerie (vi devo citare tutti i gruppi con nomi simili che fanno lo stesso genere?) sono giovani, e gli va dato atto che per essere un gruppo neonato ha una buona personalità ma tutti i pregi di questo lavoro rimangono ancorati a questo. Non c'è una composizione che possa considerare completa, essenziale, che alla fine dell'ascolto mi abbia lasciato qualcosa che non sia una sensazione di caos mentale e strumentale. La voce credo sia l'elemento debole del gruppo poichè non riesce per niente a cogliere i brani ed ad interpretarli, il growl cavernoso proposto non colpisce e non mi scalfisce minimamente. Il problema in se non è il growl ma è la timbrica a-la-Barnes che distrugge l'atmosfera eteree e riflessiva con una delle esposizioni vocali più grezze che abbia mai sentito.
Fossero state valorizzate le chitarre nel mix, fosse stato dato al cantante una direttiva più precisa nelle metriche e si fosse pensato più alla sostanza che all'aspetto avremmo sicuramente tra le mani uno dei migliori EP dell'anno. C'è l'intuizione di qualcosa di grande ma è talmente confusa e frammentata che riesce a diventare quasi fastidiosa.

SENTENZA: Macerie



Seriously Mentally Damaged - The Blacksun

Se c'è una cazzo di cosa che odio nel mondo sono le band che mi mandano nei presskit i file musicali in WAV e senza classificazione così che su Itunes si perdano. Voi odiate i recensori.
L'EP di questi ragazzi presenta il medesimo difetto del precedente. Non capisco che diamine vogliano dire.
A me sta bene essere indefiniti, nel senso stare con più piedi contemporaneamente in più generi ma qui non si può passare dal Black-Grind al Progressive Metal al Metalcore. Questo per me è troppo.
Le composizione sono tutte migliorate in tutte le qualità possibili ed immaginabili ma io credo che diventare fan di questa band sia una delle cose più difficili del pianeta perchè 30 secondi li ami, 30 secondi li odi e non potete giustificare il tutto con il nome della band. 
Non posso dire che "The Blacksun" sia un lavoro mediocre, anzi, è un bel lavoro ed è arrangiato bene, una buona produzione, roba da competizione a livello nazionale. Il problema è che delle 3 canzoni proposte nonostante i ripetuti ascolti non c'è un continuum di 25 secondi che sia coerente col precedente. 
Porca madonna.

SENTENZA: Ricovero



Black Sphere - Demo 2015

HIHIHIHHI è un demo quindi anche se fanno la sciolta bisogna dire che sono bravi.NO.Questo è l'inferno trasposto su musica, questo è un vagone di merda che ti investe mentre sei in bici. Questo EP è come fare l'amore con Galeazzi, è così orrendo che ti vien voglia di non credere sia vero.Voi dovete sentire le clean vocals, dovete sentirle per comprendere che diavolo ho ascoltato, uno dei peggiori esempi di Black-Heavy Metal della storia della musica. Non commento la produzione perchè sono buono ma concentrandoci sulle composizioni c'è proprio una mancanza di idee alla base delle canzoni da starci male la notte. I ritornelli sono agghiaccianti, lontani, non intonati e totalmente dissonanti col contesto musicale. Sembra uno scherzo.

Una delle peggiori interpretazioni canore che abbia mai ascoltato nella mia vita. Direte voi "è ma se sotto c'aveva una base brutta". Ed avete ragione, trovare qualcosa da cantare sopra certi riff senza ridere è arduo. Trovare un modo per non rendere ridicolo questo demo? Impossibile.
Io sono dell'idea che non è necessario pubblicare la prima merda che scrivi in assoluto, non lo è mai, quindi voi avete mandato questo Demo in giro per sapere cosa ne pensa la gente. Le persone sono educate e vi diranno che è carino, io, che sono sincero, vi dico che è aberrante.

La produzione come è? Vi dico solo che il mix cambia da canzone a canzone.

SENTENZA: DEMOse una regolata.




Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment